Vai al contenuto
- Ristrutturazioni aziendali
- Procedure Concorsuali – soggetti fallibili
- Procedure Concorsuali – soggetti non fallibili
- Diritto Fallimentare
- Ristrutturazioni aziendali
Grazie all’ampia esperienza maturata, lo Studio è in grado di assistere e affiancare l’impresa cliente nella ndividuazione della miglior strategia di ristrutturazione dell’impresa in crisi. In tale contesto lo Studio si occupa di svolgere revisioni legali, contabili e aziendali, negoziare con i più importanti stakeholders dell’impresa e contrattare con gli istituti di credito qualora la particolare posizione finanziaria richieda la rimodulazione delle linee di credito e dei finanziamenti ottenuti.
- Procedure Concorsuali – soggetti fallibili
Lo studio assiste e presta consulenza alla clientela nell’attività di riorganizzazione aziendale a seguito di una preventiva valutazione aziendale per esaminare la sussistenza di elementi di continuità. In tale ambito lo Studio ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza alle imprese in crisi nell’accesso a procedure concorsuali e nella loro gestione, con particolare riferimento alla predisposizione di adeguati piani di concordato, preventivo o fallimentare, e nell’individuazione e gestione delle più efficaci soluzioni concordatarie o tramite accordo di ristrutturazione dei debiti.
- Procedure Concorsuali – soggetti non fallibili
Recentemente alcuni membri hanno approfondito le opportunità offerte ai piccoli imprenditori non soggetti alle procedure fallimentari di utilizzare le procedure previste e disciplinate dalla legge 3/2012 relative alla composizione della crisi da sovraindebitamento mediante accordo con i creditori.
- Diritto Fallimentare
Lo studio assume poi la gestione di procedure fallimentari tramite soggetti abilitati a rivestire la qualifica di curatore o commissario giudiziale ed assiste i clienti nelle procedure fallimentari e pre fallimentari.
Torna su