Socio

Iscritto dal 2003 all’Albo degli Avvocati presso il Tribunale di Genova e, successivamente, all’Albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato).
Gli interessi e le competenze dell’Avv. Pierpaolo Curri, inizialmente dirette alle materie del diritto commerciale e del diritto industriale e della concorrenza, negli ultimi anni si sono rivolte all’ambito della gestione della crisi d’impresa.
In tale contesto ha assistito numerose imprese nella predisposizione di piani per la risoluzione della crisi d’impresa mediante procedure giurisdizionali alternative al fallimento quali il concordato preventivo, il concordato fallimentare e l’accordo di ristrutturazione dei debiti.
Più recentemente ha approfondito la materia della composizione della crisi da sovraindebitamento, quale procedura di gestione delle crisi dei soggetti non fallibili, presentando ricorsi al Tribunale quale consulente del debitore e svolgendo docenze alla Scuola di Alta Formazione Tosco Ligure per la formazione dei gestori della crisi.
La sua attività in tali materie è altresì votata allo studio e all’approfondimento mediante contributi di partecipazione a convegni e seminari.
Vanta altresì una pluriennale esperienza nel settore del contenzioso davanti ad Autorità Giurisdizionali ed Arbitrali.

Lingue: Italiano, Francese ed Inglese.