Socio

Laureatosi in giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia, prima di intraprendere la professione di avvocato ha collaborato con società di trading di materie prime ed, a Londra, con una società di brokeraggio assicurativo.
Rientrato a Genova ha iniziato la collaborazione con uno Studio Legale occupandosi prevalentemente di diritto commerciale e societario fornendo consulenza a società italiane ed estere.
Conseguito il Master di specializzazione in Diritto Societario IPSOA a Milano ed il Master Universitario in Diritto Tributario presso la Università degli Studi di Genova è approdato allo Studio Centore dove si è dedicato alla integrazione ed espansione dell’Area Legale occupandosi prevalentemente di diritto commerciale, societario e tributario.
In tali aree ha maturato esperienza nella consulenza ed assistenza in operazioni commerciali e societarie internazionali e nella collaborazione amministrativa tra stati nell’ambito dello scambio di informazioni ai fini fiscali collaborando, anche stabilmente, con professionisti di altri paesi.
Nell’ambito della propria attività ha inoltre assunto incarichi di sindaco in diverse società ed è stato nominato membro del consiglio di amministrazione di società italiane ed estere. Ha contribuito alla realizzazione di modelli di gestione, organizzazione e controllo ai sensi della Legge 231/2001 per società commerciali ed industriali.
Iscritto all’Ordine degli avvocati di Genova ed all’Albo degli avvocati UE/AELS del Foro di Lugano, ha recentemente partecipato al Master organizzato dalla 24 Ore Business School in materia di Tutela e Trasmissione dei Patrimoni.

Aree di attività: Societaria, commerciale e tributaria
Lingue: Italiano, Inglese e Francese.