• Assistenza giudiziale
  • Assistenza in sede conciliativa
  • Redazione dei contratti e assistenza alla gestione del rapporto di lavoro
  • Trasferimenti di azienda
  • Diritto sindacale
  • Assistenza giudiziale e in sede conciliativa
    Lo studio fornisce assistenza e consulenza ai propri clienti in ogni fase e grado di giudizio per le controversie di lavoro davanti agli Organi gerarchici INPS e INAIL, ai Tribunali del Lavoro e a tutte le Autorità giudiziali, nonché in grado di appello e Cassazione, occupandosi anche della fase precontenziosa sia informale che nelle sedi formali precontenziose previste dalla legge.
  • Redazione dei contratti e assistenza alla gestione del rapporto di lavoro
    Anche mediante collaborazione con consulenti del lavoro aziendali e/o integrati alla struttura lo studio si occupa della redazione di contratti di lavoro per ogni categoria di lavoratori: dirigenti, quadri, impiegati, operai nei diversi settori e per diverse mansioni, agenti di commercio. Tale attività comporta anche la redazione di patti di non concorrenza, di confidenzialità, di segreto, di stabilità, per evitare storni di personale, per disciplinare le invenzioni dei dipendenti. Lo studio ha altresì maturato esperienza nella gestione del rapporto con riferimento alla applicazione di sanzioni disciplinari, ai trasferimenti, mutamenti di mansioni e di altre condizioni del contratto di lavoro ed ai Licenziamenti individuali e collettivi.
  • Trasferimenti di azienda
    Lo studio è in grado, anche grazie alla natura integrata (commercialisti & avvocati) delle proprie competenza, di svolgere idonee Due diligence su tutti gli aspetti di diritto del lavoro, contratti di agenzia, diritto sindacale e trattamento fiscale e contributivo delle retribuzioni, finalizzate a:  Pianificazione delle questioni giuslavoristiche nell’ambito di operazioni straordinarie; Ristrutturazioni, anche in situazione di crisi d’impresa; Outsourcing, licenziamenti collettivi e procedure di CIGS e di mobilità.
  • Diritto sindacale
    Lo studio ha poi maturato esperienza nella partecipazione a negoziazioni sindacali, nell’assistenza nell’elaborazione della strategia negoziale e gestionale e in tutte le questioni di diritto del lavoro e di diritto sindacale, in relazione ai processi di ristrutturazione.