• Consulenza Fiscale e Tributaria
  • Contenzioso Tributario
  • Pianificazione Fiscale
  • Consulenza Fiscale e Tributaria
    Lo Studio offre al cliente una qualificata e attenta consulenza nell’ambito della tassazione del reddito d’impresa e delle imposte indirette, garantendo all’imprenditore il necessario supporto affinché le decisioni operative possano adeguatamente considerare le disposizioni tributarie tempo per tempo vigenti.
  • Contenzioso Tributario
    Lo Studio offre alla clientela assistenza professionale nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria in caso di accertamenti d’imposta, garantendo un supporto qualificato al fine di ricercare la migliore tutela delle ragioni del cliente anche attraverso il ricorso agli strumenti di definizione concordata delle richieste dell’Erario. Lo Studio, inoltre, assiste e difende il cliente in ogni fase e grado del contenzioso tributario, garantendogli un’assistenza professionale e qualificata avanti alle competenti Commissioni Tributarie su tutto il territorio nazionale.
  • Pianificazione Fiscale
    I moderni sistemi di tassazione “analitico-aziendale”, sono basati su documenti, comunicazioni, trasmissioni di elementi negativi e positivi a periodi successivi, riporti di perdite, coordinamenti tra tassazione delle società e dei soci, correlazioni tra soggetti diversi e periodi d’imposta diversi.
    Ne derivano una pluralità di regimi fiscali tra loro intrecciati e correlati, tra i quali il contribuente può scegliere il modo meno oneroso fiscalmente per realizzare le operazioni economiche.
    Mediante la pianificazione fiscale lo studio può calcolare in via preventiva le imposte IRES/IRPEF e IRAP (correnti, anticipate, differite e acconti) e verificare la congruità dei ricavi con gli studi di settore, consentendo al cliente di porre in essere scelte strategiche nella gestione e pianificazione aziendale.